Sono ben 87 i piloti con tessera ACI Lombarda che partecipano al primo appuntamento stagionale del Lombardia Rally Cup 2024.

La stagione rallystica lombarda si apre con il classico Rally dei Laghi (2-3 marzo), primo appuntamento della prima edizione del Lombardia Rally Cup, a cui si sono iscritti 87 piloti con tessera ACI erogata dagli AC della Lombardia.

Si preannuncia un weekend impegnativo ma anche molto competitivo con numerosi piloti ormai noti per la partecipazione a importanti Campionati ma anche veterani che da anni partecipano a questa manifestazione. Il meteo sarà una variabile fondamentale, le previsioni al momento segnano un fine settimana di pioggia e l’organizzazione ha già comunicato ai concorrenti che sarà possibile utilizzare le gomme termiche.

Programma del Lombardia Rally Cup

La prima edizione del Lombardia Rally Cup è composta da sei appuntamenti: il 32° Rally dei Laghi (2-3 marzo) seguito dal 38° Rally Prealpi Orobiche (21 aprile), 67° Rally Coppa Valtellina (22-23 giugno), 3° Rally Valli Oltrepò (2 agosto), 47° Rally 1000 Miglia (12-14 settembre) e, per finire, il 43° Trofeo Villa d’Este (12 ottobre).

Per accedere al montepremi sarà necessario partecipare ad almeno quattro gare in programma.

Si ricorda che al Lombardia Rally Cup possono partecipare tutti i soci degli Automobile Club Lombardi intestatari di una tessera associativa ACI, valida per l’anno in corso, titolari di una licenza sportiva di conduttore o di concorrente/conduttore in corso di validità. Non è prevista alcuna iscrizione, per ogni gara del calendario, sarà il singolo organizzatore a predisporre l’elenco dei Soci partecipanti. 

Punteggi e Premi Lombardia Rally Cup

Per la classifica assoluta, in ciascuna gara sarà attribuito a ciascun conduttore, in base alle classifiche, un punteggio in riferimento al risultato ottenuto e al coefficiente assegnato alla gara. Mentre, per la classifica di classe, in ciascuna gara sarà attribuito a ciascun conduttore, sempre in base alle classifiche, un punteggio in riferimento al risultato ottenuto e al numero di partenti di classe, moltiplicato per il coefficiente assegnato alla gara.

Ad ogni gara verranno premiati i primi tre assoluti del Lombardia Rally Cup.

Ricordiamo, infine, che il montepremi totale finale è pari a 30.000 euro suddiviso come segue: il primo assoluto vince 6.000 euro, il secondo assoluto 3.000 euro e il terzo assoluto 1.500 euro. Il primo assoluto under25 riceverà un montepremi pari a 3.000 euro mentre il primo di ogni classe e del femminile si spartiranno il montepremi di 16.500 euro.

pdfElenco-Iscritti-LRC-Rally-dei-Laghi.pdf

Recapiti

Sede della Segreteria:
Automobile Club Bergamo
Via Angelo Maj 16/C - 24121 - Bergamo (BG)
Tel 035.285985
automobileclublombardia@gmail.com
automobileclublombardia@pec.it